Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.animalblog.it/home/libraries/cms/application/cms.php on line 471
Comportamento - Animal Blog
Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.
  • Home
  • Comportamento
Cosa-vogliamo-ottenere-con-leducazione-del-cucciolo-e--come-pensiamo-di-raggiungerla-.jpg

Li riempiamo di giochi, demandiamo ad altri l'educazione, rinunciando al ruolo impegnativo di educatori/maestri del nostro cucciolo. Parliamo di educazione ma in realtà pensiamo di addestrarlo a: non tirare al guinzaglio, a non saltare addosso, a non rubare il cibo, a dare la zampa, magari a fare la guardia, ad obbedire prontamente ai comandi; ci attrezziamo con una serie di giochi: kong, treccia, palline, copertina. Tanti strumenti/attrezzi poche idee, creatività assente.

Tags: cane educazione

Continua a leggere

Il cane che si morde la coda

Cane_morde_coda.jpg

È un disturbo molto diffuso tra i cani. I proprietari spesso assistono a questo comportamento senza fare nulla, perché non sono consapevoli che oggi il medico veterinario può aiutarli a lenire la sofferenza del cane che presenta questo tipo di disagio.

Il tail-chasing, detto anche tournis, consiste in un particolare comportamento in cui il cane gira su se stesso, come per inseguirsi la coda, riuscendo talvolta a morderla, giungendo in alcuni casi fino all’automutilazione.

Tags: cane patologie comportamentali

Continua a leggere

Il cucciolo sporca? Come risolvere

Cane_pipì.jpg

È uno dei primi dubbi che sorge spontaneo nella testa di chiunque voglia prendere un cucciolo. La risposta non vi piacerà: sì il cucciolo sporca. Chi ha già un cucciolo conosce questa verità e si domanda come abituare il piccolo a fare i propri bisogni fuori. Dobbiamo immaginare un cucciolo come un cane che non ha ancora il pieno controllo del proprio corpo, basti pensare che riesce ad acquisire il controllo dei propri sfinteri tra il quarto ed il quinto mese di vita. Prima quando la deve fare la fa! 

Tags: cane bisogni

Continua a leggere

NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato. Iscriviti alla nostra newsletter.

Iscrivendoti autorizzi il trattamento dei dati personali ai sensi del D. lgs. 196/03.

© 2017 ANIMAL BLOG