Chi siamo? Il nostro obiettivo
è farvi entrare
nella mente degli animali

chi siamo
La visione antropocentrica, largamente diffusa, colloca l’uomo al centro dell’universo attribuendogli, erroneamente, un’indiscussa superiorità sugli animali e su tutto il creato. Oggi sappiamo che gli animali sono esseri senzienti e come tali hanno dei diritti che devono essere tutelati. Non c’è ancora una conoscenza diffusa sul mondo animale e sulla natura, sottovalutando il legame a doppio filo che ci unisce. Dal benessere della natura dipende il benessere dell’uomo. Il nostro obbiettivo è quello di farvi conoscere gli animali, da compagnia e selvatici, i loro comportamenti, le loro storie, per dimostrare che in fin dei conti, noi e gli altri animali non siamo poi così diversi. Tutelandoli tuteliamo noi stessi.
chi siamo giovanni

Giovanni

Administrator

Chi sono? Un animale. Per lo più faccio le stesse cose che fanno gli animali: mangio, dormo, mi riparo dal freddo e mi accoppio. Le differenze? Scrivo per questo blog e faccio video per entrare insieme a voi nel mondo animale, parlando di comportamento, salute, alimentazione e tanto altro. 

“L’uomo condivide il 99% del DNA con i bonobo, il 90% con i gatti, il 61% con gli insetti. Sicuri di essere tanto diversi dal gatto nero che vi ha appena tagliato la strada?”

Elio

Medico veterinario
Direttore sanitario Clinica Veterinaria Ethos (Ragusa). Corso di perfezionamento in Pet Therapy presso la facoltà di medicina veterinaria dell’università degli studi di Messina. Operatore di zooantropologia didattica. Master in clinica comportamentale e prevenzione del randagismo

Rosanna

Educatrice cinofila

Educatrice cinofila e tecnico di mobility FICSS Operatrice di pet therapy. Collabora da diversi anni in progetti di pet therapy con l’unità di zooantropologia e attività assistite dell’ ASP di Ragusa.

Vuoi saperne di più sul mondo degli animali?

Sentiti libero di chiederci quello che ti va. Usa la chat in basso a destra per avviare una conversazione con noi oppure scrivici una mail cliccando sul pulsante contattaci.
Citazione della settimana
Non ci crederete, ma esistono stati sociali dove i governanti sono i più intelligenti. Per esempio tra i babbuini.
Konrad Lorenz

© 2020 Animal Blog. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio.
Privacy Policy