Curiosità

Vi siete mai domandati perché il pavone apre la coda o perché la cicala "canta" nelle notti estive? Qui potrete trovare tutte le curiosità del mondo animale.

Dai al tuo cane
esattamente
ciò che vuole!

Ricevi ogni mese la consulenza di un veterinario nutrizionista, di un educatore e una box piena di giochi e snack per i tuoi migliori amici.

Sono incinta e ho un animale

Aveva chiesto un appuntamento per una consulenza, la feci accomodare e le chiesi quale fosse il problema.

Sospirò e mi disse “ sono incinta”.

Interdetto le chiesi  “e io che c’entro” sorrise e mi spiegò che aveva un cane che amava moltissimo, e del quale, però, si doveva disfare perché glielo aveva imposto la suocera per via della toxoplasmosi, mentre due grosse lacrime le rigavano le guance.

Cercai  con un sorriso di tranquillizzarla e presi a dirle che poteva benissimo informare la suocera che il cane con la trasmissione della toxoplasmosi non aveva nulla a che vedere, che sì poteva essere infestato, qualora la sua dieta fosse stata a base di carne cruda proveniente da un animale infetto, ma che comunque non essendo il cane un eliminatore attraverso le feci, la trasmissione non poteva mai e poi mai avvenire se non mangiandone le carni crude.

La signora rabbrividì a questa mia ultima affermazione ma, mi parve rallegrarsi per quello che le avevo detto, poi quasi a bassa voce, mi disse che aveva pure un gatto.

Le chiesi se aveva fatto l’esame Torch, mi rispose di si e che era risultato negativo

Iniziai a spiegarle che se il gatto era vissuto sempre in casa e non aveva mai mangiato carne cruda poteva stare tranquilla, ma che, comunque, doveva prendere delle precauzioni quali ad esempio di non pulire la lettiera e lasciare questa incombenza al marito o alla suocera, che per togliersi ogni pensiero poteva sottoporre il gatto ad una visita e ad un esame sierologico e di fare un esame coprologico sia al gatto che al cane per eventuali parassiti interni e a prestare attenzione al mantello di entrambi per evidenziare l’eventuale presenza di parassiti esterni.

In ultimo le raccomandai di mangiare verdure crude solo se lavate accuratamente e di evitare la carne cruda o cotta al sangue

Uscì dalla clinica con un sorriso e molto sollevata, mentre io nel salutarla mi chiedevo “ Riuscirà a convincere la suocera?”

cane, gatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi saperne di più sul mondo degli animali?

Sentiti libero di chiederci quello che ti va. Usa la chat in basso a destra per avviare una conversazione con noi oppure scrivici una mail cliccando sul pulsante contattaci.
Citazione della settimana
Non ci crederete, ma esistono stati sociali dove i governanti sono i più intelligenti. Per esempio tra i babbuini.
Konrad Lorenz

© 2020 Animal Blog. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio.
Privacy Policy