Curiosità

Vi siete mai domandati perché il pavone apre la coda o perché la cicala "canta" nelle notti estive? Qui potrete trovare tutte le curiosità del mondo animale.

Dai al tuo cane
esattamente
ciò che vuole!

Ricevi ogni mese la consulenza di un veterinario nutrizionista, di un educatore e una box piena di giochi e snack per i tuoi migliori amici.

Sul guinzaglio

Capita spesso, anzi troppo spesso , di incontrare per le vie delle città persone che passeggiano con il loro cane senza tenerlo al guinzaglio.

Tutte le norme ed i regolamenti che disciplinano la gestione e la tutela degli animali d’affezione, ma basterebbe il buonsenso, impongono l’uso del guinzaglio quando si porta a spasso il proprio cane, e, in più, di avere a portata di mano la museruola da fargli indossare quando situazioni di potenziale rischio lo impongono. Basterebbe il buon senso a far capire che il guinzaglio è un mezzo per garantire la sicurezza del proprio cane e di chi è a spasso con il suo, o di quanti è dato di incontrare. È una forma di rispetto per tutti e in particolare per chi ha paura del cane e, nel vederlo al guinzaglio si rassicura. Se si è instaurata una corretta relazione tra partner umano e cane se il guinzaglio viene usato correttamente e non come mezzo di coercizione quest’ultimo diviene un elemento di legame uomo cane che rassicura entrambi, come la mano del padre che stringe quella del figlioletto.

cane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi saperne di più sul mondo degli animali?

Sentiti libero di chiederci quello che ti va. Usa la chat in basso a destra per avviare una conversazione con noi oppure scrivici una mail cliccando sul pulsante contattaci.
Citazione della settimana
Non ci crederete, ma esistono stati sociali dove i governanti sono i più intelligenti. Per esempio tra i babbuini.
Konrad Lorenz

© 2020 Animal Blog. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio.
Privacy Policy